Un nuovo allenatore per la nissa

Si è svolta la settimana scorsa la cena di fine stagione della Nissa Rugby asd, location della cena il Garden hotel di Pergusa, che ormai ospita la società nissena per gli avvenimenti ufficiali.

La serata è stata l’occasione per chiudere la stagione appena trascorsa con tutti i suoi atleti ed in contemporanea per presentare il nuovo tecnico che sarà Salvatore Garozzo, al suo attivo ben 5 scudetti e una coppa Italia con la Benetton Treviso e diverse presenze in nazionale,che sarà  alla guida della società nissena per la prossima stagione. L’esigenza di dare uno stimolo nuovo ed un’impronta di carattere è caduta sulla scelta dell’ex azzurro, che dopo una carriera stellare come giocatore siciliano,adesso è pronto e maturo per portare tutta la sua esperienza ai giocatori. Sia la presidenza societaria della famiglia Lo Celso che il direttore sportivo Giacomo Granata  ed il responsabile tecnico Ninni Bonomo,sono contenti e fiduciosi nel ruolo ricoperto dal nuovo allenatore.

Incoraggianti le prime dichiarazioni del neo allenatore Salvatore Garozzo, “Il primo contatto  avuto con la società è avvenuto la settimana seguente alla fine del campionato di serie B. Sin dall’inizio ho notato le ambizioni della dirigenza, che malgrado un finale un pò triste di stagione, si sono messi alla carica più di prima. Io e la società ci siamo trovati subito in sintonia, condividendo un progetto di assoluto valore. Il mio compito, continua Garozzo, sarà quello di portare un ondata di professionalità e una metodologia di lavoro che mira all’alto livello come le ambizioni che nutre la stessa società. Si darà quindi molto spazio a tutti quei giocatori che riusciranno ad integrarsi col pensiero della società, favorendo anche la loro crescita riponendogli un ruolo fondamentale nel progetto. Ci sarà tanto da lavorare ma sono sicuro che attraverso la metodologia l’impegno e la disciplina riusciremo a dare alla Nissa Rugby e alla famiglia Lo Celso il giusto riconoscimento per i sacrifici fatti in questi anni”.

Nel frattempo la società attende risposte dalla federazione su un eventuale ripescaggio in serie B, dopo l’entusiasmante campionato condotto la scorsa stagione che ha visto sempre la Nissa protagonista.”Noi stiamo facendo il possibile, dichiara il giocatore e vice presidente Andrea Lo Celso, per avere una rosa competitiva sia se dovessimo ripetere il campionato di serie C elite, e quindi con l’obbiettivo di vincerlo, sia se dovessimo essere ripescati in serie B, e quindi poter ben figurare e portare sempre in alto il nome della nostra città”.

In attesa che la federazione decida, nel frattempo nel mese di luglio il presidente del comitato regionale siciliano ed consigliere nazionale coni Orazio Arancio, incontrerà insieme ai vertici della società nissena,il sindaco Giovanni Ruvolo e l’assessore allo sport Marina Castiglione, per avvalorare l’impegno che la società nissena dovrà adempiere in ambito nazionale e come sia importante che l’amministrazione stia vicina alla società e sia coinvolta in ogni aspetto per il bene della sua città.

Nel frattempo vi sono anche importanti novità in ambito di movimento siciliano con la costituzione di una franchigia siciliana che possa rappresentare le singole città di appetenza e la Sicilia in primis in ambito nazionale, e che vede tra le varie società protagoniste anche la Nissa Rugby, che è diventata una realtà del movimento rugbystico regionale. Questa sarà infatti un opportunità grandiosa per la società nissena e per i suoi giovani rugbisti, sempre più numerosi, che li permetterà di poter ambire a giocare con la maglia della regione siciliana!!

Se ne parlava da tempo, e la settimana scorsa è stato finalmente messo nero su bianco: la Triskele Rugby Sicilia è nata.

A Catania, si sono riuniti i presidenti di sette società rugbystiche siciliane, l’Amatori Messina, l’Audax Ragusa, il Miraglia Agrigento, la Nissa Rugby, il Padua Ragusa, il Rugby Palermo e il San Gregorio Catania, per firmare l’accordo che ha dato il via alla prima franchigia siciliana per la categoria Under18.

La nuova società nei prossimi giorni verrà affiliata alla FIR e successivamente si procederà all’iscrizione al campionato regionale di categoria.

L’organico sarà composto dai giocatori delle società fondatrici che nella prossima stagione sono stati ammessi all’Accademia Zonale di Catania e dai migliori atleti che ciascun sodalizio cederà alla neonata franchigia.

Presidente è stato eletto all’unanimità il ragusano Peppe Gurrieri che ha subito commentato, “Si tratta di un progetto ambizioso. Nei programmi delle “sette sorelle” c’è quello di vincere il campionato e conquistare così il diritto a giocare, nella stagione successiva, nel campionato nazionale Elite. È una sfida difficile, continua il neo presidente, ma ci sono tutte le premesse per fare bene. Voglio anche dire alle altre società siciliane che “Triskele” è un progetto in divenire e che le nostre porte sono aperte a chiunque voglia dare il proprio contributo. Infine voglio ringraziare i sette presidenti che mi hanno concesso la loro fiducia, permettendomi di guidare questa nuova società”. Nelle prossime settimane sarà sciolto il nodo che riguarda l’affidamento della direzione tecnica.

Sorgente: Comunicato 07 Luglio 2015

Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.