Rugby, fremono i preparativi per Briganti Librino-Cus Catania

Intenso fine settimana per le squadre catanesi di rugby. Se da un lato l’Amatori Catania in serie B è alla ricerca di un pronto riscatto dopo la sconfitta nel derby contro l’Amatori Messina, in serie C, c’è fermento in attesa della stracittadina tra Briganti Librino e Cus Catania.

Domenica prossima al Benito Paolone, l’Amatori Catania affronterà alle 14:30 il Padua Ragusa per cancellare la sconfitta subita dal Messina nel recupero della quinta giornata di campionato. Gli obiettivi del quindici biancorosso sono ambiziosi e pertanto, per cacciar via tutti i cattivi pensieri affiorati all’indomani del derby, bisognerà immediatamente far dimenticare la sconfitta della scorsa settimana, giocando con orgoglio e con quel pizzico di cattiveria necessaria per battere una compagine ben attrezzata come il Padua.

Nel campionato nazionale di Serie C1, nel girone H quello della  Poule Sicilia, spicca la stracittadina Briganti Librino Catania – CUS Catania. Un match che si gioca a pochi giorni dalla notizia che il comune di Catania ha finalmente confezionato un bando per il San Teodoro Liberato – occupato e rivalorizzato dai Brigranti nel 2012 – per darlo in concessione per 6 anni. Favoriti per la cura della struttura, i Briganti Librino, che si potrebbero così occupare in maniera ‘legale’ dei campi e delle tribune.

Ma tornando al match, si affrontano due squadra dalle forze diametralmente opposte: il Cus dopo cinque giornata domina la classifica con 24 punti, mentre i Briganti di Librino sono ancora alla ricerca dei primi punti in questa stagione. Per il testacoda di serie C, appuntamento al Campo San Teodoro Liberato alle ore 14.30 di domenica 30 novembre. La giornata di rugby comincerà alle 12.00 con il triangolare under 14 tra Briganti Librino, Cus Catania e Amatori Catania.

E domenica 30 anche le Ladies dell’Amatori Catania Rugby torneranno a giocare. Appuntamento al “Paolone” alle 13:30 per il recupero della gara non disputata giorno 26 ottobre scorso.

autore: Antonietta Licciardello

Fonte originale

Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.