Prima vittoria stagionale per l’Iron Team

rima vittoria della stagione per l’Iron Team di Palermo che si impone sul campo dell’Enna dopo una partita che nei primi minuti sembrava decisa ma che si è rivelata più combattuta del previsto.

Dopo un avvio molto brillante del XV di Palermo, che ha portato nei primi minuti a due mete del giovane mediano di mischia Francesco “il Conte” Cascino, al suo esordio dal primo minuto, il ritmo è calato e la prima frazione si è chiusa sul 3-15 per l’Iron Team. Tutt’altra storia nel secondo tempo, nel corso del quale la pressione della squadra di casa ha portato a due touche fotocopia nella 22 Palermitana, da cui sono arrivate due mete da maul.

Partita che negli ultimi minuti è diventata parecchio nervosa e che è rimasta sul 18-18 fino a dieci minuti dalla fine.

Una punizione a ridosso della 22 avversaria, realizzata dall’estremo palermitano Claudio Tartamella, insieme ad una trasformazione ed altre due punizioni, ha permesso agli ospiti di passare in vantaggio e spuntarla al termine di una gara combattuta fino all’ultimo minuto.

L’Iron Team sorride a metà, sicuramente positiva la prima vittoria stagionale, a lungo inseguita e sfiorata già in un paio di occasioni, ma certamente delusione per il passo indietro sul piano della grinta e dell’organizzazione di gioco. Si riparte dai primi venti minuti di ottimo gioco e dai 4 punti guadagnati fuori casa.

Sugli altri campi grande vittoria degli Amatori Parlermo sulle Fiamme Cibali di Catania, sconfitte per 59 a zero. Pareggio nell’altra partita del girone.

fonte: 

Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.